POLITECNICA ITALIA Srl realizza: macchine per la deformazione dei tubi a quattro morsetti convergenti verso il centro. Questa serie di macchine denominate AFONAT č la pių prestigiosa sul mercato Italiano. Le nostre macchine sono utilizzate prevalentemente nel settore della produzione del tubo trafilato.
POLITECNICA ITALIA APPUNTATRICI MADE IN ITALY
 
 
   
 
Appuntatrice Afonat 604
 

La linea di appuntatrici oleodinamiche della serie Afonat, rappresenta la soluzione tecnologica più avanzata e completa per la realizzazione del codolo di presa di tubi da trafilare. La principale caratteristica delle nostre macchine è la robustezza, che, unita all’utilizzo di componenti di altissima qualità (motori e pannelli operatore Siemens, componentistica idraulica Bosch-Rexroth, pompe Moog) garantisce assoluta affidabilità nel tempo.

Altra caratteristica delle nostre macchine è il sistema di chiusura, che garantisce meccanicamente la contemporaneità di movimento dei 4 morsetti e permette la realizzazione di qualsiasi dimensione di punta quadra con un unico tipo di morsetti.

Spinta per cilindro 150 t
Lunghezza massima della punta 280 mm
Apertura massima morsetti 140 mm
Chiusura massima dei morsetti 10 mm

Centrale idraulica

- Serbatoio olio 950 litri
- n° 4 motori Siemens
- n° 4 pompe Moog
- Componentistica idraulica Bosch-Rexroth
- Blocco distribuzione in acciaio
- Scambiatore di calore Aria/olio oppure Acqua/olio

La serie Afonat, a partire dalla 404 fino alla 1004 è costituita da due blocchi distinti: la struttura principale e la centrale idraulica. Per queste macchine è necessario la costruzione di appropriate fondamenta.

Dal pannello operatore Siemens OP170B, è possibile gestire tutti i comandi della macchina, dall’apertura/chiusura morse, alla regolazione della lubrificazione a grasso automatica e al soffio di pulizia. Sempre attraverso il pannello è possibile selezionare il tipo di ciclo da utilizzare: Automatico, Semi automatico o Manuale.


Visualizza lay-out 2D->
Solo per utenti registrati